Mission

Dare la possibilità a residenti e visitatori di poter fruire delle risorse del borgo in modo totalmente innovativo, creando un network di attività operanti secondo una logica di filiera e nell’ottica di un agire comune al fine di fornire servizi differenziati a prezzi contenuti.

Vision

Mettere a sistema l’insieme delle risorse e delle attrattive che compongono il panorama dell’offerta turistica del borgo mediante un approccio sistemico, coordinando gli stakeholder e creando una rete di relazioni che permetta di creare un prodotto turistico unico ed inimitabile che rilanci l’economia turistica del territorio.

Target Profile

turisti slow
turisti alla ricerca del gusto e stile partenopeo
turisti short week o week-end
fruitori del turismo accessibile e sostenibile
amanti del turismo attivo
famiglie, anziani e organizzati

Social Strategy


Comunicazione stampa e tradizionale con realizzazione di guide, mappe e cartellonistica
Pubblicazione di una rivista specifica (Napoli Free Touring)
Partecipazione a fiere specializzate
Direct marketing
Web marketing e social marketing

Il turismo è diventato social


Creazione di un applicativo dedicato con informazioni e dati condivisi su smartphone e tablet
Servizi localizzati a fruizione immediata con generazione di contenuti attraverso l’interazione sull’applicativo con i social network